Pisoni Plus

Un’azienda che non si accontenta del necessario

Ci sono molte caratteristiche che concorrono a determinare il successo di un’azienda. In quest’area abbiamo riportato quelle che riteniamo importanti per noi e che concorrono a rendere Eredi Pisoni un’azienda affidabile a cui poter assegnare in completa tranquillità i propri progetti.

Attrezzature

Autogrù di proprietà con sbraccio mt. 40 per sollevamento in quota dai materiali

Con questo mezzo siamo in grado di portare in quota materiale in autonomia senza richiedere l’intervento di soggetti terzi al fine di velocizzare e snellire le procedure di cantiere. Ottimizzare il processo porta inevitabilmente ad un risparmio sui costi di posizionamento in quota dei materiali.

Piattaforma con apertura frontale

La speciale Piattaforma garantisce l’eliminazione dei sistemi anticaduta atti alla protezione del personale dipendente che si trova ad operare in quota. Questo risulta possibile in quanto la pedana di lavoro è aperta su un lato permettendo all’operatore, debitamente ancorato, di rimuovere le lastre di Eternit o altro materiale senza effettuare lo sbarco in copertura. Questo modello operativo rende più snello il processo facendo risparmiare il cliente finale relativamente all’installazione delle opere provvisionali.

Autorizzazioni

Autorizzazione allo stoccaggio amianto presso la propria sede per conto proprio e conto terzi

Eredi Pisoni dispone presso la propria sede di un impianto autorizzato dalla Provincia di Bergamo (AIA) per deposito temporaneo di materiale speciale come Eternit, Amianto Compatto ed Amianto friabile e riesce quindi a liberare immediatamente l’area di cantiere garantendo la continua messa in sicurezza dell’area oggetto di bonifica.

Autorizzazione trasporto amianto

La flotta operativa Eredi Pisoni è autorizzata alla raccolta e trasporto dei rifiuti speciali pericolosi essendo iscritta all’albo gestori ambientali categoria 5F. Questo aspetto garantisce l’immediata alienazione delle lastre rimosse a seguito delle operazioni di bonifica.

Fidelizzazioni

Fidelizzazione presso discariche autorizzate e qualificate

Data la consolidata collaborazione maturata nel tempo, siamo in grado di garantire ai nostri clienti la certezza nello smaltimento finale avendo sottoscritto appositi contratti con le più importanti discariche autorizzate del nord Italia.

Fidelizzazione noleggiatori macchinari e attrezzature

In aggiunta alla flotta esistente, Eredi Pisoni risulta essere in grado di noleggiare macchinari ed attrezzature aventi funzioni speciali garantendo sempre le ultime tecnologie presenti sul mercato con tutte gli adempimenti di norma obbligatori perfettamente eseguiti. Avendo scelto partner di primaria importanza si è deciso di contrattualizzare il servizio al fine di fidelizzare reciprocamente l’impegno di disponibilità immediata nel noleggiare il macchinario oltre che avere un limitato numero di partner per questo servizio di nolo.

Certificazioni secondo gli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2015 (qualità) e BS OHSAS 18001:2007 (salute e sicurezza)

Data la pluriennale adesione agli schemi internazionali relativi al sistema di gestione della qualità e della salute e sicurezza, Eredi e Pisoni tiene costantemente monitorati tutti gli indicatori relativi a queste due macro aree. L’obiettivo ultimo è quello di far tendere a zero gli infortuni e le malattie professionali per tutti gli operatori che intervengono in cantiere mostrando particolare attenzione per gli aspetti legati alla salute e sicurezza.

Modello organizzativo 231

La sensibilità alle tematiche di gestione delle adempienze normative, Eredi Pisoni ha deciso volontariamente di implementare nella propria compagine un modello organizzativo volto a prevenire la responsabilità penale da parte degli enti di controllo. Per far questo si è munita di un OdV (Organismo di Vigilanza) composto da Giuristi e Tecnici esterni che verificano in maniera sistematica l’operato riguardante gli aspetti riconducibili all’ HSE (Health, Safety & Environment).

Intervento su strutture esistenti

L’esperienza consolidata ha portato Eredi Pisoni a maturare nel tempo una casistica tale da poter garantire interventi anche parziali della copertura in aggiunta all’esistente. In questo senso possiamo intervenire per effettuare ampliamenti di tetti e coperture.

Esperienza consolidata

Data l’esperienza continuativa maturata dal 1960 ad oggi, possiamo fregiarci di molteplici casistiche affrontate e risolte con successo ricevendo sempre dai nostri clienti ottimi feedback.