bonifica amianto torino, smaltimento eternit

BONIFICA AMIANTO TORINO

Eredi Pisoni è un’azienda con sede a Mozzanica, un paese della bassa bergamasca, che si occupa da anni di bonifica amianto a Torino e in tutta la regione piemonte.

In quest’ambito ha infatti investito in questi ultimi trent’anni gran parte delle proprie risorse, garantendo formazione ai propri collaboratori e allestendo un parco mezzi dedicato in cui trovano posto ad esempio anche piattaforme ad accesso frontale che garantiscono attività in quota in totale sicurezza risparmiando sulle opere provvisionali.

 

Quali sono i Plus dell’azienda?

  • Formazione costante del personale
  • Attrezzatura dedicata
  • Autorizzazione alla bonifica Cat. 10A e 10B
  • Un’area di stoccaggio temporanea
  • Autorizzazione al trasporto di Amianto

Eredi Pisoni svolge attività di bonifica dei tetti e manufatti in Amianto (Asbesto) già dal 1992, operando anche in tutto il Piemonte e nelle province di Torino, Novara e Alessandria.

L’attività di smaltimento (con certificazione Cat. 10A e Cat. 10B) dell’Amianto friabile e compatto non rappresenta un’attività collaterale infatti, Eredi Pisoni, dispone di un’area propria relativa allo stoccaggio dell’Amianto che consente il deposito temporaneo di Eternit e similari dopo la rimozione dagli immobili, azzerando i tempi di giacenza in cantiere del materiale cancerogeno.

Cos’è l’Amianto friabile?

L’amianto friabile è molto pericoloso in quanto le fibre che lo costituiscono si presentano libere ed è quindi facilmente riducibile in polvere.

 

Perchè scegliere Eredi Pisoni per la bonifica dell’amianto?

L’amianto o Asbesto è stato largamente utilizzato nel campo dell’edilizia per le caratteristiche di stabilità, resistenza e qualità termoacustiche, per questo motivo, l‘attività di recupero deve essere fatta rispettando stringenti protocolli e utilizzando apposite attrezzature nella fase di rimozione e di trasporto.

Eredi Pisoni possiede tutti i prerequisiti per svolgere attività di bonifica in totale sicurezza per i clienti e per il proprio personale.

Una volta rimosso, il trasporto dell’amianto è a cura nostra, siamo autorizzati nell’albo nazionale gestori ambientale Categoria 5 per raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi.

Le fasi principali del lavoro di bonifica sono:

  1. Sopralluogo
  2. Preventivo gratuito
  3. Redazione piano di lavoro ATS e doc. salute sicurezza
  4. Inizio lavori
  5. Trasporto dell’amianto presso il nostro deposito (temporaneo) autorizzato
  6. Smaltimento amianto presso discarica autorizzata
  7. Rilascio copia formulario rifiuti
  8. Comunicazione fine lavori
  9. Verifica finale

 

Bonifica amianto e non solo…

Oltre alla rimozione eternit, Eredi Pisoni ha cantieri sparsi anche a Torino occupandosi di: