Eredi Pisoni Martino S.r.l. è una realtà imprenditoriale attiva sin dal 1960. Rappresentiamo un punto di riferimento innovativo per aziende pubbliche e private. Mediante una vision proiettata al futuro lavoriamo al fine di soddisfare i clienti e costruire una brand reputation stabile, positiva e duratura. Negli ultimi anni abbiamo acquisito un mix di tecnica, esperienza, professionalità, scrupolosità, dedizione e competenza tale da permetterci di puntare alla progettazione, produzione e installazione di coperture per capannoni industriali resistenti ed efficaci.
Attuiamo strategie commerciali non solo nei settori della costruzione dei sistemi anticaduta, dello smaltimento dei rifiuti pericolosi e non e delle bonifiche di amianto, ma anche in quelli della posa in opera e realizzazione di strutture in legno e metallo destinate a impianti industriali, condomìni, edifici pubblici e immobili ad uso commerciale.
- Coperture per capannoni industriali specificità e caratteristiche principali
- Coperture per capannoni industriali innovativi, isolamento termico all’avanguardia
- Sistemi di coibentazione ottimizzata: dallo smaltimento Eternit alla tutela ambientale
- Eccellenza ed esperienza multisettoriale, i vantaggi di una realtà come Eredi Pisoni
Coperture per capannoni industriali specificità e caratteristiche principali
Le coperture per capannoni industriali sono elementi strutturali in tegole o finto coppo, in lamiera, in acciaio o altri metalli che contribuiscono alla stabilità, alla coibentazione termica, all’isolamento acustico e alla riconoscibilità e originalità delle aziende e costruzioni presenti su un territorio specifico.
Ovviamente gli edifici industriali presentano diverse caratteristiche soggettive tali da rendere necessarie le dovute valutazioni per poter procedere alla progettazione della forma tipologica maggiormente affine alle caratteristiche dello spazio funzionale e operativo posseduto.
Eredi Pisoni lavora ai tetti da più di sessant’anni e agisce meticolosamente grazie al continuo implemento interno di un know-how tecnologico, finanziario, commerciale e strategico diretto a creare una differenza concorrenziale e funzionale, produttiva, realizzativa e interventistica.
Le nostre coperture industriali risultano esteticamente belle, idealmente robuste e strutturalmente resistenti. Sono, inoltre, dotate di finiture e accessori completi: tutti studiati per assicurare altissimi livelli di rendimento dell’immobile fisico a cui si riferiscono.
Coperture per capannoni industriali innovativi, isolamento termico all’avanguardia
L’isolamento termico per tetti messo in opera dai nostri tecnici specialisti e operai abilitati risulta di primaria importanza per i magazzini aziendali. Questi ultimi, essendo esposti a intemperie, sbalzi termici, umidità ambientale e agenti atmosferici in generale, sono spesso destinati a ospitare uffici, laboratori, servizi e attività produttive.
Le coperture per capannoni industriali di Eredi Pisoni sono predisposte per offrire la massima resa funzionale possibile: protezione climatica, stabilità, adattabilità, versatilità, solidità e durevolezza per tassi di affidabilità oltre le aspettative e in ottemperanza alla legislazione vigente.
Al fine di sfruttare tutte le caratteristiche di efficientamento energetico, le nostre esclusive modalità di lavorazione sono realizzate in maniera tale da permettere alle coperture capannoni un isolamento termico ottimizzato e sviluppato grazie all’utilizzo di materiali speciali non inquinanti ovvero lana di roccia, poliuretano espanso e polistirene espanso.
Il primo è un elemento a consistenza fibrosa ottenuto dalla fusione di varie rocce vulcaniche; è praticamente ignifugo, è resistente all’acqua e alle piogge acide e possiede ottime qualità isolanti. Il secondo, invece, non è altro che una schiuma sintetica non dispersiva dalla discreta resistenza e provvista di bassissima permeabilità ai vapori. Il terzo e ultimo è una spuma plastica a basso costo con una frivola resistenza al calore elevato e agli agenti chimici, ma dotata di facilissima lavorabilità e buon potere coibentante.
L’isolamento delle coperture per capannoni industriali risulta essere una soluzione certamente vantaggiosa in termini economici e ambientali e consente di ridurre i costi di manutenzione a lungo termine. Ma come si procede nel caso in cui il tuo vecchio tetto dovesse necessitare di rimozione e smaltimento? E quali sono i migliori sistemi di coibentazione offerti dalla nostra società?
Sistemi di coibentazione ottimizzata: dallo smaltimento Eternit alla tutela ambientale
La scelta dell’isolamento termico dipenderà da costruzione, posizionamento, necessità e peculiarità generali del customer. Motivo per cui, prima di procedere, effettuiamo una valutazione e una pianificazione preventiva atta a gestire efficientemente ciascuna fase operativa.
Nel caso di un’eventuale presenza di particelle oppure di intere sezioni in amianto (o asbesto), provvederemo a vagliare la tua situazione nei minimi dettagli. Siamo, infatti, una realtà con un’esperienza pluriennale nello smaltimento coperture in Eternit.
Vantiamo autorizzazioni e certificazioni normative ufficiali. Seguiamo con attenzione le regolamentazioni dettate dal Decreto Ministeriale 6/09/1994 sull’obbligo di valutazione del pericolo di contaminazione atmosferica da microparticelle inquinanti. Preserviamo la sicurezza degli operai e dei tecnici adottando le specifiche fornite dal TUA (Testo Unico Ambientale) per le fasi di trasporto e trattamento amianto in discariche autorizzate.
Adottando il cosiddetto Codice Etico in tema di tutela socio-ambientale (stabilita dalla legge n.257/1992) e puntando costantemente a orizzonti green ed eco-friendly oriented, produciamo sistemi di coibentazione innovativa e consolidata principalmente classificabili in:
- cappotto termico, ideale per rimuovere ponti termici e proteggere da vapori e umidità atmosferiche interne ed esterne;
- a sandwich, perfetto per le coibentazioni economiche, rapide e resistenti;
- a pavimento radiante, per riscaldare o raffreddare uniformemente il capannone attraverso il principio della radiazione estensiva.
In sintesi possiamo dire che l’isolamento termico delle coperture per capannoni industriali studiato, elaborato e messo in atto dalla nostra società a responsabilità limitata è ormai frutto di particolari strategies interne ideate proprio per tutelare il tuo investimento, la tua produttività, la tua salute e quella dei tuoi dipendenti e lavoratori.
Eccellenza ed esperienza multisettoriale, i vantaggi di una realtà come Eredi Pisoni
Operiamo in una moltitudine di settori specialistici: dalla valutazione e classificazione dei rifiuti pericolosi e non al trasporto dedicato, dallo stoccaggio allo smaltimento, dalla rimozione di asbesto al trasferimento in discariche certificate, dall’impiantistica fotovoltaica alla sostituzione ecologica di coperture e tetti.
La capacità di lavorare su una pluralità di campi similari in maniera funzionale, strutturata ed ecologica ci ha concesso di immagazzinare a poco a poco un vero e proprio background ufficiale di professionalizzazioni volte a ridurre al minimo i consumi energetici, i costi gestionali e le emissioni di gas serra dei destinatari.
Eredi Pisoni mette in atto un flusso di lavorazione per la progettazione e installazione delle coperture suddiviso in 5 fasi tecniche del tutto professionali: sopralluogo gratuito, preventivo delle operazioni, redazione del documento di salute e sicurezza in ottemperanza al d.lgs 81/08, inizio effettivo dei lavori e verifica finale.
Ti accompagniamo sin dall’inizio nella raccolta delle documentazioni indispensabili per sfruttare appieno i piani normativi nazionali di detrazione fiscale. I nostri professionisti saranno sempre pronti a fornirti delucidazioni oggettive sugli stadi gestionali in atto o in programmazione.